ASD Pro Recco Tennis
I video del Tennis Club Santa Margherita Ligure alla conquista dei playoff : obiettivo A1
26 luglio 2020
Spettacolare vittoria del TC Santa Margherita sul T.C. Vomero di Napoli per 5-1 e la promozione in A1 ora sembra davvero alla portata della squadra ligure
Appena neo promosso dalla serie B e considerato “sfavorito” nel campionato di tennis maschile a squadre di A2, il team Ligure ha saputo mantenere la concentrazione nel difficile periodo del lockdown ed è esploso nel girone di qualificazione vincendo prima in casa, sui campi della Pro Recco tennis, contro il Bari 4-2 (guarda i video Replayer di tutti i match) e poi travolgendo il Palermo sui campi Siciliani per 5-1.
Una forma smagliante per la squadra di Andreas Seppi che si è confermata anche questa domenica nel primo playoff per la promozione in serie A1 contro la squadra napoletana capitanata dall’olandese Robin Haase (n° 33 nel mondo nel 2012).
Dunque, quando è iniziata la partita Seppi e Haase, della tribuna del campo 1 della Pro Recco si è potuto assistere ad un tennis davvero di alto livello. La partita si è chiusa con la vittoria del tennista di Santa Margherita per due set a uno (6-3, 6-7, 10-5 sulla pagina live scorre della Fit, sono disponibili tutte le statiche dei match disputati) ed anche il doppio è andato al team Seppi-Puetz che ha sconfitto la coppia Haase-Calvano per due set a zero.
Anche per questo la Pro Recco tennis, che aderisce al servizio di video riprese in alta definizione Replayer, ha scelto di nuovo di metter a disposizione di tutti gli appassionati, gratuitamente, le videoregistrazioni dei match.
Il napoletano Lorenzo Giustino (n° 156 del mondo) non si è fatto intimidire dall’idea di giocare contro la squadra della sua città ed ha vinto contro Di Nicola in soli due set e così pure hanno fatto Castagnola con Caparco e il sedicenne e promettente Lorenzo Ferri contro Cacace.
Unico punto ceduto al Tennis Club Vomero quello del doppio Castagnola-Nosei contro Capace-Esposito che si è chiuso comunque con un tiratissimo 2 a 1 (6/3, 5/7, 9/11)
I campi della Pro Recco si sono rivelati ancora una vola non solo ottimamente illuminati e perfettamente all’altezza dell’evento ma anche molto fortunati! Ma naturalmente speriamo che la fortuna accompagni Santa Margherita anche fuori dal campo amico di Recco, negli incontri di ritorno già programmati per domenica 2 agosto a Napoli: chi vince accede alla prima serie. E il sogno di un derby ligure T.C. Santa Margherita VS Park Tennis Club Genova (nel frattempo anch’essa vittoriosa nei playoff si serie A1) sembra già un po’ più reale.
Anche questa volta la Pro Recco tennis, che aderisce al servizio di video riprese in alta definizione Replayer, ha scelto di metter a disposizione di tutti gli appassionati, gratuitamente, le videoregistrazioni dei match.
Ed ecco i risultati delle partite e i video integrali dei match:
- Giustino VS Di Nicola 6/2 7/5
- Castagnola VS Caparco 6/4 7/6
- Seppi VS Haase 6/3 6/7 10/5
- Ferri VS Cacace 6/4 6/2
- Castagnola – Nosei VS Cacace – Esposito 6/3 5/7 9/11
- Seppi – Puetz VS Haase – Calvano 6/2 6/1
Risultato finale: TC Santa Margherita Ligure VS TC Vomero 5/1